CAPACITÀ FINANZIARIA AUTOTRASPORTATORI

Nei pacchetti dedicati alla tutela delle aziende di autotrasporto, Lumesia Insurance Broker include anche l’attestazione di Capacità Finanziaria.

L’art.7 del Regolamento CE n°1071/2009 richiede che ogni anno l’autotrasportatore, per poter esercitare la professione, sia in grado di dimostrare l’idoneità finanziaria alla Motorizzazione Civile.

Attestazione di Capacità Finanziaria autotrasportatori

La Capacità Finanziaria è il prodotto che consente all’autotrasportatore di adempiere agli obblighi di legge nel modo più semplice ed economico possibile. Più nello specifico è una certificazione prevista dalla legge che deve essere rilasciata da un soggetto qualificato nei confronti dell’azienda di autotrasporto. Per concedere l’attestato viene eseguita un’accurata analisi, nella quale si documenta il possesso di mezzi economico/patrimoniali adeguati all’esercizio di una specifica attività.

In questo senso, Lumesia Insurance è attiva per:

  • la gestione del processo di ottenimento della Capacità Finanziaria autotrasportatori
  • la copertura in caso di insolvenza temporanea. Quindi la protezione assicurativa copre nel breve periodo, così da darti modo di esercitare le attività senza congelare parte della tua liquidità.

Vuoi scoprire la competenza Lumesia Insurance sulla Capacità Finanziaria autotrasportatori?

SCHEDA PRODOTTO

È il prodotto realizzato da Bene Assicurazioni S.p.A. per i Clienti FAI Service.

PER CHI È PENSATA LA POLIZZA CAPACITA’ FINANZIARIA AUTOTRASPORTATORI

Imprese iscritte all’albo degli autotrasportatori.
Valida sia per imprese che si iscrivono per la prima volta all’albo sia per imprese che rinnovano la propria iscrizione.

Imprese che intendono esercitare il trasporto conto terzi.
Valida per imprese che svolgono trasporto conto terzi sia di cose sia di persone.

COSA GARANTISCE LA POLIZZA

L’impresa, dovendo garantire di essere in grado di ottempe-rare agli obblighi finanziari incombenti, deve dimostrare di disporre sufficienti capitali e riserve, la nostra polizza garanti-sce tutto questo, con il grande vantaggio che:

  • L’impresa non ha alcun capitale «bloccato»
  • La Compagnia sarà garante del capitale richiesto da parte della motorizzazione civile.

ATTESTAZIONE DI CAPACITÀ FINANZIARIA NEL DETTAGLIO

Struttura della polizza:

Il beneficiario

Il beneficiario di polizza è sempre la Motorizzazione Civile di riferimento dell’albo al quale l’impresa si iscrive.

Importo garantito

L’importo garantito dipende solo dal numero di mezzi, in particolare per il primo la cifra sarà di 9.000€, per i successive 5.000€.

PERCHÈ SCEGLIERCI

Emissione della polizza più rapida
Grazie al nostro innovativo sistema, per aziende con massimo 9 veicoli, l’emissione avviene entro 1 giorno lavorativo. Per aziende con almeno 10 veicoli e fino a 99, sono richiesti alcuni documenti, mantenendo comunque più rapida possibile l’emissione.

Invio automatico della documentazione
Grazie al nostro innovativo sistema, subito dopo l’emissione della polizza, invieremo automaticamente via PEC tutta la documentazione alla Motorizzazione Civile di appartenenza. In questo modo non perderai neanche un minuto in più del previsto.

Premio minimo e tassi concorrenziali
Ci teniamo a essere un partner completo per i nostri clienti, per questo abbiamo studiato una soluzione molto competitiva in termini di tassi e premio minimo. Inoltre con la nostra polizza non bloccheremo alcuna liquidità!

COME RICHIEDERE IL PRODOTTO

Se sei cliente FAI Service, accedi con le tue credenziali al sito lumesiainsurance.com e seleziona il prodotto. Potrai richiedere una quotazione online cliccando sull’apposito link in fondo alla pagina, indicando partita IVA e Visura camerale dell’impresa, targhe dei mezzi, numero di iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori e REN* per i quali attivare l’attestazione di capacità finanziaria. Se non sei cliente FAI Service potrai contattarci inviando una mail a portafoglio@lumesiainsurance.com e ti forniremo maggior informazioni.

Ti contatteremo, per presentare la nostra miglior offerta dopo aver verificato, grazie al nostro processo digitale, che il capitale netto dell’impresa sia positivo e che non ci sia alcun protesto recente.

In alcuni casi per numerosità della flotta o dei dubbi di interpretazione, potremmo dover chiedere ulteriori documenti sull’impresa (visura camera di commercio recente, ultimi due bilanci depositati e il modello unico dei soci).

Terminate le verifiche, confermandoci l’interesse al prodotto e pagando il premio, procederemo immediatamente con l’emissione della polizza e l’invio della documentazione alla Motorizzazione Civile.

* Per aziende di nuova costituzione non è richiesto l’invio del numero di iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori e il REN.

L’Attestazione di Capacità Finanziaria è un obbligo per gli Autotrasportatori, quindi, perché non farlo nel modo più semplice e veloce possibile?