RC AUTOCARRO
Lumesia Insurance Broker propone formule assicurative RC Autocarro.
Ogni anno si verificano in Italia oltre 12.000 incidenti che coinvolgono circa 25.000 veicoli pesanti. Si contano mediamente 250 morti e oltre 10.000 feriti.
La nostra offerta come RC Autocarro
Come esperti del settore autotrasporti abbiamo tra le nostre soluzioni l’RC Autocarro, conosciuta anche come RCA (appunto: Responsabilità Civile Autocarri). Tale protezione garantisce ai soggetti danneggiati il giusto risarcimento per i danni subiti durante la circolazione. Il rimborso avviene indipendentemente dalle disponibilità economiche e dalla responsabilità dell’assicurato.
Come funziona? In caso di sinistro con ragione e senza gravi conseguenze, l’assicurato può rivolgersi direttamente alla propria compagnia per ottenere l’indennizzo in regime di risarcimento diretto (CARD). La compagnia a sua volta può rivalersi sulla compagnia della controparte.
Nello specifico la polizza RC Autocarri copre:
- i danni materiali causati a terzi che interessano cose, come veicoli, beni mobili, beni immobili
- i danni causati a persone, compresi i passeggeri trasportati.
La copertura è valida sia nelle aree pubbliche che in quelle private. Inoltre, abbiamo soluzioni per altre esigenze, come ad esempio le polizze singole, i libri matricola e altro ancora.
Vuoi scoprire la competenza Lumesia Insurance sull’RC Autocarro?
SCHEDA PRODOTTO
L’assicurazione per i danni involontari causati a terzi durante la circolazione.
Per veicoli fino a 440 quintali.
IL PRODOTTO IN SINTESI
La responsabilità civile è la copertura minima e obbligatoria per la circolazione, come previsto dall’art. 22 del Codice della Strada. Lo scopo è quello di garantire il giusto risarcimento ai soggetti danneggiati indipendentemente dalle disponibilità economiche del responsabile del sinistro.
In caso di incidente con colpa, la polizza RCA copre i danni causati a terzi che interessano sia le cose, come altri veicoli, beni mobili ed immobili, che le persone, in veste di autisti, passeggeri o di pedoni. Sono considerati terzi anche i passeggeri del veicolo che ha causato il sinistro. Sono assicurati i danni causati durante la circolazione del veicolo in area pubblica e privata.
In caso di incidente con ragione, la compagnia di controparte si impegna al risarcimento dei danni, includendo l’indennizzo per il conducente e i beni trasportati. Se il sinistro è avvenuto senza gravi conseguenze e si è assicurati con la convenzione CARD per il risarcimento diretto, è possibile rivolgersi alla propria compagnia per ottenere l’indennizzo in tempi più brevi.
Se il veicolo assicurato è un rimorchio, la garanzia opera sia per i danni involontari causati quando esso è sganciato dalla motrice, conseguentemente a manovre a mano, sosta, difetti di costruzione o di manutenzione, sia quando è agganciato alla motrice costituendo con essa un unico veicolo.
I VANTAGGI PER I CLIENTI DI FAI SERVICE
Le convenzioni più vantaggiose con le migliori compagnie del panorama assicurativo.
Lasciati consigliare dal nostro broker! Prodotti mirati per le tue esigenze: singola targa, libro matricola, veicoli leggeri e pesanti e molto altro.
Sistema innovativo per il calcolo del premio: peso complessivo del veicolo e storicità dei sinistri tra le variabili di calcolo.
Premi più competitivi rispetto al mercato: tra sicurezza e risparmio, scegli sempre entrambi.
LA GARANZIA INCLUDE
Il rimorchio o semirimorchio quando agganciati alla motrice o trattore stradale.
I danni provocati involontariamente durante le operazioni di carico e scarico, comprese quelle effettuate con il supporto di mezzi meccanici stabilmente fissati sul veicolo.
Le responsabilità dei danni involontari arrecati dai passeggeri trasportati sul veicolo.
COME RICHIEDERE IL PRODOTTO
Se sei cliente FAI Service, accedi con le tue credenziali al sito lumesiainsurance.com e seleziona il prodotto Lumesia RC Autocarri potrai richiedere una quotazione online cliccando sull’apposito link in fondo alla pagina, indicandoci la partita IVA dell’impresa, le targhe dei mezzi per i quali desideri attivare la protezione e le date di decorrenza. Se non sei cliente FAI Service potrai contattarci inviando una mail a portafoglio@lumesiainsurance.com e ti forniremo maggior informazioni.
Ti contatteremo per presentarti la miglior offerta in linea con le tue esigenze. Potrai inoltre scegliere di attivare la clausola «Rinuncia alla rivalsa» per incrementare il tuo livello di copertura.
In caso di prima assicurazione richiederemo la seguente documentazione aggiuntiva: libretto di circolazione/contratto di leasing se acquistato tramite questa formula di acquisto e misura camerale dell’impresa.
Terminate le verifiche, confermandoci l’interesse per il prodotto ed effettuando il pagamento del premio, procederemo trasmettendoti la polizza e il certificato.